Logo

Il Cammino del Leon - alle origini della Serenissima

22/09/2019

logo

Dati evento

Paese: Alberoni Venezia

Domenica 22 settembre ritrovo h 9.00  Alberoni Lido VE
IL CAMMINO del LEON - alle origini della Serenissima 
Tappa nordic walking & sport walking 
Un percorso misto di circa 14 km tra mare, laguna, natura e storia.
il tracciato si snoderà attraverso i luoghi che un tempo furono le isole dove secondo la leggenda San Marco di passaggio in laguna mentre tornava da Aquileia si rifugiò dopo il naufragio causato da una forte tempesta, fu proprio in una di queste isole della laguna veneziana che a Marco durante il sonno gli apparve un angelo in forma di leone alato che gli sussurrò la fatidica frase PAX TIBI MARCE EVANGELISTA MEUS HIC REQUIESCAT  CORPUS TUUM ( pace a te Marco qui riposeranno le tue reliquie). Il tracciato percorrerà quello che un tempo fu l'antico porto di Padova Metamaucum , terre in seguito del primo insediamento della repubblica veneziana della Serenissima.
Il percorso proseguirà poi lungo  i murazzi,  le spiagge, Palazzo del Cinema e   terminerà presso la riva Corinto dove seguirà il ristoro con una splendida vista sulla laguna di Venezia e San Marco, da qui si potrà vedere anche la vicinissima isola del Lazzaretto Nuovo. 
L'evento AICS NORDIC WALKING è a cura del Team Nordic Walking Venezia Serenissima / asd Nordic walking Montegrappa e in collaborazione con Proloco Lido e Pellestrina    


Visita il sito
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO GOOGLE

Immagini

Tempo a Venezia
© www.iltempo24.it
Nordic Walking Italia è un progetto di Carlo Baratto
Contattami per la tua pubblicità marketing@nordicwalkingitalia.it
www.carlobaratto.it